Connect with us

home

Mkhitaryan e Veretout, i nuovi innesti cambiano il volto della Roma

Esordio convincente dei nuovi acquisti giallorossi, in grado di dare qualità e quantità alla squadra di Paulo Fonseca

Dopo le prime due giornate di campionato erano sorti i primi dubbi su ciò che mancava al centrocampo della Roma in termini di qualità tecnica ma anche di sostanza e di filtraggio difensivo. Dubbi spazzati via dal mercato di Petrachi con l’acquisto di Mkhitaryan al fotofinish e di Jordan Veretout, all’esordio assoluto ieri in maglia giallorossa dopo non aver giocato nemmeno un minuto in amichevole.

L’innesto di Veretout, in coppia con Cristante nel 4-2-3-1, ha garantito alla squadra di Fonseca un giocatore in grado di svolgere egregiamente entrambe le fasi di gioco, recuperando diversi palloni e facendo un lavoro di pressing costante sugli avversari: le caratteristiche del francese erano quelle che mancavano nel centrocampo giallorosso sin dalla stagione scorsa, quando si sentiva la necessità di un incontrista dinamico dalla buona qualità.

Esordio da sogno anche per Henrik Mkhitaryan, schierato esterno e autore del gol del 3-0 oltre che di numerose giocate di qualità: l’armeno aggiunge all’undici di Fonseca quel mix di talento ed esperienza fondamentale per il gioco del tecnico portoghese, il tutto illuminato dalla crescita esponenziale di Lorenzo Pellegrini sempre più pronto a prendersi in mano le chiavi della sua Roma.

Tutti segnali che daranno fiducia a Fonseca per lo sviluppo della sua idea di calcio, in attesa di registrare le amnesie difensive viste anche ieri nel secondo tempo contro il Sassuolo.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere