Connect with us

home

Serie C, Catanzaro inarrestabile, Ternana ko in casa, ok Alessandria e Siena, super Modena a Imola

Girone A

Tra Albinoleffe e Pianese termina 0-0, con gli ospiti che non sfondano nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Mondonico. Il derby toscano sorride alla Carrarese, che supera 2-1 la Pistoiese in rimonta: ospiti avanti con il rigore di Falcone, poi la premiata ditta Tavano-Maccarone ribalta il risultato. Il Siena sbanca Lecco grazie alle reti nel primo tempo di Cesarini e Arrigoni. Netta affermazione dell’Alessandria: i grigi superano 3-0 a domicilio l’Olbia con i gol di Arrighini e Akammadu, oltre all’autorete di Dalla Bernardina. Termina a reti bianche Pontedera-Novara. Primo punto stagionale per la Giana Erminio: Perna risponde Emiliano e col Gozzano finisce 1-1. Anche la Juventus U23 cancella lo 0 alla voce dei punti conquistati: dopo il vantaggio esterno della Pro Patria con Defendi a 5′ dall’intervallo, Olivieri pareggia per i bianconeri nei minuti di recupero. Nella ripresa Ghioldi raddoppia per i bustocchi, ma i bianconeri realizzano il 2-2 nel finale con Alcibiade. Sfiora il colpo esterno l’Arezzo: la rete di Belloni nel primo tempo viene vanificata dal pareggio della Pergolettese a 12 minuti dalla fine: 1-1. Il Renate compie una grande rimonta contro il Como, in vantaggio con Gabrielloni, grazie alla decisiva doppietta di Maritato: le pantere volano al secondo posto, ma va detto che l’espulsione a fine primo tempo di Miracoli ha pesantemente condizionato il Como.

I RISULTATI 

Albinoleffe-Pianese 0-0

Carrarese-Pistoiese 2-1

Lecco-Siena 0-2

Olbia-Alessandria 0-3

Pontedera-Novara 0-0

Gozzano-Giana Erminio 1-1

Juventus U23-Pro Patria 2-2

Pergolettese-Arezzo 1-1

Renate-Como 2-1

Girone B

Blitz del Modena in casa dell’Imolese. I gialloblù si impongono 0-1 grazie alla rete nel primo tempo di Rossetti. Anche la Fermana ottiene una prestigiosa vittoria esterna: i marchigiani si impongono anch’essi 1-0 in casa del Piacenza con la firma di Cognigni. Vince in rimonta la Sambenedettese che supera 2-1 l’ArzignanoChiampo. Gialloblù avanti con Cais nel primo tempo, poi Cernigoi e Frediani regalano la vittoria ai marchigiani. La Reggio Audace si conferma e batte anche il Sudtirol a domicilio. Il secco 3-0 porta le firme di Marchi (doppietta) e Scappini. Il big match tra Cesena e Triestina si infiamma nell’ultimo quarto d’ora: con i romagnoli in vantaggio 2-0 (gol di Zecca al 7′, raddoppio di Borello al 67′), gli alabardati pareggiano in due minuti – tra il 71′ e il 73′ – con Giorico e Granoche. Tuttavia, i bianconeri fanno loro la vittoria grazie al sigillo di Sarao al 90′. 2-1 della Feralpisalò alla Virtus Verona: bomber Scarsella e Maiorino piegano i rossoblù, Magrassi segna troppo tardi. Tra Vicenza e Rimini il biancorosso vincente è quello dei veneti: Pontisso e Saraniti valgono tre punti. La sfida tra retrocesse Padova-Carpi finisce senza gol, mentre il Ravenna liquida la Vis Pesaro 2-1, a segno Giovinco e D’Eramo.

I RISULTATI

Imolese-Modena 0-1

Piacenza-Fermana 0-1

Sambenedettese-ArzignanoChiampo 2-1

Sudtirol-Reggio Audace 0-3

Cesena-Triestina 3-2

Feralpisalò-Virtus Verona 2-1

Vicenza-Rimini 2-0

Padova-Carpi 0-0

Ravenna-Vis Pesaro 2-1

Girone C

Il Catania supera di misura la Viterbese 1-0 grazie al gol del redivivo Lodi ad inizio ripresa. Spettacolo tra Paganese e Virtus Francavilla, termina 2-2: avanti i padroni di casa con Scarpa, pari ospite di Vazquez e sequenza che si ripete, chiudendo la gara sul pari. Teramo vittorioso tra le mura amiche: Magnaghi e Bombagi firmano il 2-0 ai danni della Cavese. Cade in casa la Ternana, sconfitta 2-0 dal Monopoli. In rete, nella ripresa, Fella e Jefferson. Potenza tritatutto: il Bisceglie viene sistemato 3-0 a domicilio, a segno Murano, Viteritti e Giosa. Il Catanzaro non ha pietà della Sicula Leonzio: i giallorossi passano con Fischnaller, Kanoutè e Giannone, inutile il gol di Lescano. Gara emozionante tra Picerno e Avellino, con gli irpini che vincono 3-2 in trasferta: Charpentier e Parisi portano sopra i biancoverdi, Santaniello accorcia; Di Paolantonio riallunga a inizio ripresa, nel recupero Sparacello mette i brividi ai campani, ma la vittoria arriva lo stesso. Il derby calabrese tra Vibonese e Rende va ai rossoblù: Bubas (doppietta) e Petermann schiantano i rivali.

I RISULTATI

Catania-Viterbese 1-0

Paganese-V.Francavilla 2-2

Teramo-Cavese 2-0

Ternana-Monopoli 0-2

Bisceglie-Potenza 0-3

Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1

Picerno-Avellino 2-3

Vibonese-Rende 3-0

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere