Dopo una settimana dal match dell’Allianz Stadium, in un’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport a Ginevra, il presidente del Napoli è tornato sulla sconfitta contro i bianconeri. “A volte non bisogna rispettare i gradi di importanza all’interno della squadra.
Chi è arrivato in ritardo deve lasciare posto a chi ha fatto tutta la preparazione – ha commentato De Laurentiis -. Però è difficile lasciare fuori i migliori e per questo non si possono attribuire degli errori ad Ancelotti”.
Il presidente del Napoli ha parlato anche della sfida al Liverpool in Champions League. “Abbiamo battuto i Reds in amichevole con ampio margine (4-0, ndr), ma non vorrei che potesse dare ai nostri una certa tranquillità – ha aggiunto DeLa -. Dobbiamo entrare in campo arrabbiatissimi, concentratissimi, come se si giocassero la partita dell’anno. Perché ogni partita deve essere la partita dell’anno, solo così si raggiungono obiettivi”.
De Laurentiis è a Ginevra per l’assemblea dell’Eca. Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di una sfida a due con il presidente dell’Inter, Steven Zhang, per entrare nel Board dell’Associazione dei club. “C’è stata una cattiva informazione: Zhang e io ci stimiamo e non saremmo mai andati a competere per lo stesso ruolo, al massimo ci saremmo accordati – ha precisato il patron del Napoli -. Io ho sempre puntato alla Club competion commettee, un board per stabilire le competizioni dei club in ottica futura. C’è molto da lavorare, perché già si sta parlando del 2024-2027. CI sono varie ipotesi, ma il mondo è in evoluzione e ciò porterà delle novità di anno in anno. Bisognerà essere attenti e prevedere i cambiamenti. L’importante è evitare di adeguarsi. Così il mondo del calcio trarrà dei vantaggi”.
(Fonte SkySport)

