Connect with us

calcio estero

Brasile-Colombia show Muriel-Zapata: ma alla fine è un divertente 2-2

Il Brasile ritrova Neymar mentre la Colombia scopre invece la micidiale forza d’urto della coppia Muriel-Zapata, che mettono assieme due reti e un assist facendo ballare i freschi campioni continentali per i primi 50’

Risultato, un divertente 2-2 a Miami che promuove quasi tutta la nutrita truppa di “italiani” in campo: tra i migliori, subito dietro ai due attaccanti dell’Atalanta, lo juventino Cuadrado. Per Alex Sandro, al contrario, una serata da dimenticare.

Una prova in crescendo come quella di tutta la Seleçao, che con nove undicesimi della squadra campione d’America due mesi fa (Neymar e Richarlison uniche novità) ha però subito per quasi un’ora.

A dirigere la musica è stata infatti la Colombia trascinata da Cuadrado e dal feeling di Muriel e Zapata, tutti protagonisti delle cinque palle gol costruite dai Cafeteros prima del riposo. I due attaccanti atalantini hanno seminato il panico con un mix di potenza e rapidità che ha portato al momentaneo vantaggio colombiano dopo 34’. Su quel gol, così come sul primo, c’è il decisivo zampino di Alex Sandro, autore di una scellerata entrataccia in piena area (con conseguente rigore trasformato da Muriel) e di un fatale errore di posizione in fase di ripiegamento capaci di gettare alle ortiche il vantaggio di Casemiro dopo 19’ (centro su calcio d’angolo).

Due grosse macchie per il terzino juventino, incappato in una serata poco brillante anche in fase di spinta.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere