Connect with us

home

Euro 2020, vince la Spagna, goleada per Bosnia, Danimarca e Svezia

La Spagna vince 2-1 in Romania e consolida il primato, mentre la Finlandia batte la Grecia 1-0 grazie al solito Pukki e insidia l’Italia per il primo posto nel girone J. Domenica ci sarà lo scontro diretto.

Negli altri gruppi diverse goleade: Bosnia, Danimarca e Svezia contro Liechtenstein, Gibilterra e Far Oer.

Questi i risultati finali:

Girone D

GIBILTERRA-DANIMARCA 0-6

Apre Skov e chiude Gykjaer, match ball della gara con due reti nel finale. La Danimarca passa al Victoria Stadium con 6 reti e sale a 8 punti nel girone. Gloria anche per Eriksen, protagonista con una doppietta su rigore. Gara senza difficoltà, come da pronostico, e nessuna impresa per gli uomini di Ribas. Gibilterra resta ultima a zero punti.

IRLANDA-SVIZZERA 1-1

Succede tutto negli ultimi 15′. Schar punge l’Irlanda al 75′, ma McGoldrick la riacciuffa poco prima del finale. Petkovic rimpiange i due punti persi, mentre i ragazzi di McCarthy si confermano primi con 11 punti.

Gruppo F

FAR OER-SVEZIA 0-4

Partita senza storia, come prevedibile. Quattro gol in trasferta e Svezia a 10 punti. I ragazzi di Jan Andersson chiudono i giochi nei primi 15 minuti: reti di Isak (doppietta), attaccante del ’99 di proprietà della Real Sociedad, Lindelof e Quaison, ex centrocampista del Palermo oggi al Mainz.

NORVEGIA-MALTA 2-0

Lagerbaeck sorride e punta il secondo posto. Berge e King lanciano la Norvegia, tutto deciso nel primo tempo. Malta resta ferma a 3 punti.

ROMANIA-SPAGNA 1-2

Andone ‘spaventa’ tutti ma la ‘Roja’ passa in trasferta e vola a punteggio pieno come l’Italia. Apre Sergio Ramos su rigore – 21° gol in Nazionale – chiude Paco Alcacer. La Romania prova a reagire con il gol di Andone al 60′ ma alla fine vince la Spagna. 15 punti e primo posto, Romania ferma a 7.

Gruppo G

ISRAELE-MACEDONIA 1-1

Bomber in Cina con il suo Guangzhou R&F e anche con la Nazionale. Eran Zahavi segna ancora ma l’Israele non va oltre l’1-1 in casa contro la Macedonia. Arijan Ademi agguanta il pari al 64′. Un punto che serve a poco a entrambe le squadre: l’Israele è secondo a 8 punti, mentre Nestorovski e compagni restano fermi a 5. Elmas – centrocampista del Napoli – titolare per 90′.

Gruppo J

BOSNIA-LIECHTENSTEIN 5-0

Cinque reti per sbarazzarsi della Finlandia. La Bosnia passa in casa contro il Liechtenstein grazie una goleada. Doppietta di Gojak, autorete di Malin e guizzo di Edin Visca. Gloria anche per Edin Dzeko. L’attaccante della Roma ha segnato il suo 57′ gol in Nazionale rafforzando il suo bottino (è il miglior marcatore di tutti i tempi della Bosnia). Prosinecki raggiunge quota 7 punti, la Finlandia (seconda) è a -5.

FINLANDIA-GRECIA 1-0

Teemu Pukki non si ferma e segna ancora. Dopo il grande avvio in Premier League con il suo Norwich (5 reti in 3 partite), si conferma anche con la Nazionale: calcio di rigore al 52′ e Finlandia al secondo posto a -3 dall’Italia. Domenica a Tampere alle 20.45 lo scontro diretto in chiave primo posto.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere