Connect with us

Calciomercato

Roma, l’uomo per sistemare la difesa può essere Nkoulou ma il Torino fa muro su tutti i fronti

Il 3-3 di ieri sera, nell’esordio stagionale contro il Genoa, ha messo a nudo tutti i limiti difensivi della Roma di Fonseca. Petrachi vorrebbe aggiungere al pacchetto arretrato Nkoulou del Torino ma i rapporti tra granata e giallorossi e il comportamento del calciatore hanno infastidito non poco il presidente Cairo.

Non è stata una prima di campionato semplice per Roma, Torino e Nkoulou: motivi diversi hanno complicato l’esordio e alla fine hanno potuto sorridere solo i piemontesi con il 2-1 al Sassuolo.

Felicità smorzata dalla vicenda Nkoulou: il calciatore ha infatti chiesto e ottenuto di non partecipare alla sfida contro gli uomini di De Zerbi perché non abbastanza concentrato a causa del mercato.

La giustificazione ha mandato su tutte le furie il presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha aspramente criticato il comportamento del calciatore, già autore di una prova opaca in Europa contro il Wolverhampton: ” Deve chiedere scusa a tutti”. Poi quello della Roma, la società nascosta dietro i malumori di Nkoulou.

I giallorossi nel contempo mettevano in mostra palesi limiti difensivi contro il Genoa, rendendo ancor più forte la necessità di un nuovo difensore centrale, richiesto a più riprese dallo stesso Fonseca.

Il DS Petrachi vorrebbe regalargli proprio Nkoulou ma, come anticipato, c’è da registrare l’irrigidimento di Cairo che ora non si muove dai 30 milioni di valutazione e anzi aggiunge: ” Vi dico una cosa, la Roma in base a un impegno scritto dovrebbe darci 900 mila euro per ogni nostro giocatore che contatta. Quasi quasi che li contattino e poi non glie li vendiamo così prendiamo multipli di 900 mila euro”.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere