Connect with us

Calciomercato

Dzeko può rimanere alla Roma: ecco perché…

A Trigoria valutano l’ipotesi di trattenerlo

Scrive Il Corriere dello Sport che Fienga e Petrachi, persuasi anche da Paulo Fonseca che dell’atteggiamento di Dzeko è entusiasta, si sentono garantiti dalla sua presenza per il prossimo campionato.

Se l’Inter non crea condizioni accettabili per lo scambio con Icardi, se non emergono strade alternative che meritino di essere percorse, sarà quasi impossibile per la Roma trovare in pochi giorni un centravanti altrettanto forte e altrettanto funzionale.

Pazienza se Dzeko il prossimo anno compirà 34 anni e arriverà alla scadenza del contratto, costringendo la società a rinunciare a una succulenta plusvalenza.

Pallotta ha dato mandato ai suoi manager di non farsi prendere per il collo. E di vendere il suo campione soltanto davanti alla prospettiva di un rafforzamento tecnico. Quindi ok, Dzeko può anche partire, ma solo se gente come Icardi o Higuain accetta di giocare nella Roma.

Dzeko ha ripetuto più volte di considerare chiuso il suo ciclo alla Roma e di voler tentare una nuova sfida per provare a vincere.

All’Inter e a Conte ha già dato la sua parola a marzo. Ma non per questo tradirà la società che lo paga. Finché sarà a Trigoria, continuerà a fare in pieno il suo dovere.

A questo punto non è più un suo problema: se i club trovano l’accordo per il trasferimento, sarà felice. In caso contrario, si metterà a disposizione.

Di sicuro si aspetta che la situazione si sblocchi entro l’inizio del campionato: anche se il mercato rimane aperto fino al 2 settembre, non intende seguire l’esempio di Strootman che lo scorso anno giocò novanta minuti contro il Torino per poi accettare la proposta del Marsiglia.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere