di Filippo D’Orazio-
Nell’ultima amichevole contro il Real Madrid, Dzeko fornisce un’altra grande prestazione scatenando le reazioni più disparate dei suoi, forse ex, tifosi
Sicuramente chi si aspettava un Edin Dzeko “ammutinato” nel suo precampionato in maglia giallorossa, aspettando il passaggio all’Inter di Conte, sarà rimasto fortemente deluso. In tutte le amichevoli fin qui disputate dalla Roma, il tecnico Fonseca lo ha sempre messo al centro dell’attacco contando si di lui al 100% e il centravanti bosniaco ha risposto presente da grande professionista.
Nonostante un accordo raggiunto con l’Inter da marzo scorso, Dzeko ha lavorato con grande impegno non risparmiandosi mai, e Fonseca ha apprezzato tantissimo l’atteggiamento del bosniaco dichiarando più volte la sua importanza.
L’ultima prova si è avuta ieri sera nell’amichevole all’Olimpico contro il Real Madrid, con Dzeko autore di una rete ma soprattutto di un primo tempo di altissimo livello tra sponde, giocate e assist per i suoi compagni: al momento dell’uscita dal campo nel secondo tempo, il pubblico giallorosso ha riservato al bosniaco molti applausi e qualche fischio arrivato dalla parte centrale della Curva Sud, per quella che forse è stata la sua ultima apparizione con la maglia della Roma. Prestazioni come quelle offerte ieri, fanno letteralmente impazzire i tifosi giallorossi al pensiero della stagione abulica disputata nel campionato appena terminato, con atteggiamenti sbagliati e svogliati per tutta la stagione.
Questa settimana sarà probabilmente decisiva per sbrogliare la matassa sul futuro di Dzeko, con l’Inter che preme e la Roma irremovibile sulla richiesta di 20 milioni: il nome di Mauro Icardi resta tanto caldo quanto difficile per l’eventuale sostituzione del bosniaco in giallorosso, ma di certo il ds Petrachi sa che servirà un giocatore di altissimo livello per sostituire un campione come Dzeko.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

