Connect with us

calcio estero

Ligue 1, il Lione batte 3-0 il Monaco: espulso Fabregas

La Ligue 1 2019-20 si apre con la netta vittoria del Lione targato per 3-0 sul Monaco di Jardim

A decidere l’anticipo dello stadio Louis II le reti di Dembele, Depay e Tousart.

Da segnalare l’espulsione di Cesc Fabregas sul risultato di 1-0 che di fatto ha complicato i piani di rimonta dei padroni di casa.

La squadra di Jardim deve fare a meno dello squalificato Radamel Falcao e va subito in difficoltà: al 5′ è già sotto di un gol. Traoré sforna l’assist da calcio d’angolo per il vantaggio di Moussa Dembele, che di testa fa 1-0. Il Monaco prova a reagire immediatamente, ma il tentativo di Rony Lopes trova i guantoni del suo omonimo Anthony.

Alla mezz’ora la partita si mette ancora più in salita per i padroni di casa, che si ritrovano con l’uomo in meno per l’espulsione di Cesc Fabregas, mandato anzitempo negli spogliatoi dopo il consulto del VAR. L’incontro è teso e i nervi saltano: in pochi secondi si prendono due gialli Benaglio, seduto in panchina, e Aouar. Gli ospiti accelerano, forti dell’uomo in più, e trovano il raddoppio al 36′: Depay tira da fuori area su assist di Thiago Mendes e fa 2-0 approfittando della papera del nuovo portiere monegasco Lacomte.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la sfida ma la supremazia dell’OL è evidente. La squadra di Sylvinho gioca a memoria e si diverte: in più di una occasione gli ospiti vanno vicini al tris che arriva puntuale all’80 con Tousart che dalla distanza firma il definitivo 3-0.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere