Connect with us

home

Amichevoli estive: inarrestabile Lazio, ko Parma e Sampdoria, bene Bologna, Udinese, Cagliari e Roma

La Lazio cala un altro poker nelle amichevoli estive. A ventiquattro ore dalla vittoria sul Bournemouth, i ragazzi di Inzaghi hanno battuto 4-2 il Paderborn alla Benteler-Arena neopromosso in Bundesliga. Gita tedesca vittoriosa anche per il Bologna che con Destro e Svanberg ha espugnato Augsburg (3-2). Sconfitto il Parma dal Burnley (0-2)

PADERBORN-LAZIO 2-4

Altro poker dei ragazzi di Simone Inzaghi, questa volta alla Benteler-Arena del neopromosso in Bundesliga Paderborn. Primo tempo d’impatto della Lazio che dopo aver sofferto nei primi minuti, è passata alla prima occasione da rete con Caicedo bravo a ribadire in rete la respinta del portiere su tiro di Patric. Al 33′ il raddoppio di Cataldi sugli sviluppi di una punizione indiretta. Prima dell’intervallo il tris laziale con un’autorete di Jans. Nella ripresa solita girandola di cambi con i tedeschi che accorciano prima con Antwi-Adjei al 68′ e poi con Souza all’88’, prima del poker finale firmato da Lulic.

AUGSBURG-BOLOGNA 2-3

Successo in rimonta in terra tedesca per il Bologna con un 3-2 che ha messo in mostra il carattere della rosa rossoblù. Vantaggio immediato del Bologna con Destro che al 6′ ha approfittato di un errore di un avversario. Gregoritsch su rigore per fallo di mano di Danilo e Richter, dopo un’uscita a vuoto di Skorupski, hanno firmato la rimonta tedesca, ma poi è arrivata quella del Bologna con il pareggio di Svanberg e il sorpasso finale ad opera di Santander.

BURNLEY-PARMA 2-0

Sconfitto il Parma 2-0 in casa del Burnley con entrambe le reti arrivate nella seconda frazione di gioco. Tante occasioni per i Ducali di D’Aversa nel primo tempo, ma solo la traversa ha fermato Inglese al 21′. A inizio ripresa la doppietta di Rodriguez ha regalato la vittoria agli inglesi.

FRIBURGO-CAGLIARI 0-1

Doppio appuntamento per Friburgo e Cagliari con i due allenatori che hanno avuto modo di schierare tutta la rosa per novanta minuti giocando due partite distinte. Nella prima sfida i sardi, scesi in campo con l’ossatura titolare, si sono imposti di misura grazie alla rete di Joao Pedro su assist di Birsa.

FRIBURGO-CAGLIARI 4-1

Decisamente più rivoluzionata e infelice la seconda prestazione del Cagliari a Friburgo. Dopo l’immediato vantaggio di Cerri al 5′ i sardi sono sprofondati nel proprio 3-5-2 venendo travolti dal Friburgo: doppietta di Holer, Koch e Schlotterbeck trovano il poker.

UDINESE-CJARLINS MUZANE 7-0

Vittoria con tanti gol per l’Udinese di Igor Tudor nel test di Manzano contro il Cjarlins Muzane. Sette le reti messe a segno dai friulani: in gol Nestorovski (doppietta), così come Teodorczyk e Gonzalez. Gol anche per Barak.

LILLE-ROMA 2-3

Buona prestazione della Roma targata Paulo Fonseca, che trova un altro successo in questa fase di precampionato. A farne le spese questa volta è stato il Lille, sconfitto in rimonta tra le proprie mura amiche per 3-2. I francesi si portano in vantaggio grazie a Weah, ma poi vengono ribaltati a inizio ripresa prima da Under (su assist di Dzeko) e poi da Zaniolo. Araujo sigla il 2-2, ma in pieno recupero Cristante regala un’altra vittoria ai giallorossi.

MONACO-SAMPDORIA 1-0

Test molto impegnativo infine per la Sampdoria, impegnata allo stadio Louis II di Montecarlo. Con il punteggio bloccato sullo 0-0 fino all’intervallo, a decidere la partita in favore del Monaco è Radamel Falcao a inizio ripresa.

I ragazzi di Di Francesco spingono quindi per cercare il gol del pareggio, ma la rete di Vieira viene annullata a pochi minuti dal termine.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere