Connect with us

Calciomercato

Sampdoria, idea Ben Arfa del Rennes, mister genio e sregolatezza

La Sampdoria è alla ricerca di un altro attaccante e l’ultima idea di casa doriana è quello di Hatem Ben Arfa

Francese classe ’87, reduce dall’ultima stagione con il Rennes, dove ha vinto la Coppa di Francia. Questione di esterni: è lui l’ultima idea della dirigenza blucerchiata. Di Francesco vuole un altro giocatore offensivo, al momento sta provando Gabbiadini come esterno di fascia.

I titolari sono Quagliarella e Caprari (Bonazzoli e Maroni le riserve).

Ne serve un altro. L’ultima suggestione porta proprio a Ben Arfa, 30 presenze e 7 gol nell’ultimo anno. Dopo un paio di stagioni negative nel Psg (per un anno non ha mai giocato, era fuori rosa), il francese si è rimesso in gioco nel Rennes, dove è riuscito a vincere un trofeo. 

Ben Arfa è cresciuto nel Lione, è esploso nel Marsiglia, ha giochicchiato in Inghilterra. La storia di Ben Arfa è iniziata da ‘stellina’ ed è continuata come promessa mancata, soprattutto a causa del suo carattere un po’ sopra le righe.

Litigò con Blanc ai tempi della Nazionale: l’ex difensore vietò l’uso dei telefoni durante le riunioni e lui lo ignorò, rispondendo proprio durante il discorso del ct. Il presidente del Lione Aulas lo paragonò a Cristiano Ronaldo e infine lo scaricò perché “indisciplinato”.

Nel 2004, poi, vinse l’Europeo U17 con la Francia di Nasri e Benzema, che ne parlò così: “Tecnicamente è come Messi, poi si è perso”. Ai tempi dell’OM si rifiutò di entrare in campo e Deschamps pretese la sua cessione al Newcastle.

Nonostante tutto ha vinto 16 trofei, alcuni da protagonista e altri da comprimario. Oggi, dopo aver messo la testa a posto, potrebbe arrivare in Serie A.

La Samp lo vuole. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere