Connect with us

home

Coppa Italia, Napoli testa di Serie n. 1: potrà incontrare la Juventus solo in finale

Sono stati effettuati gli accoppiamenti delle teste di Serie validi per la Coppa Italia 2019-2020

Sorteggio favorevole per il Napoli, che, in Coppa Italia, secondo gli accoppiamenti effettuati, è la squadra designata come testa di serie numero 1.

Con il 2 la Juventus, che potrà dunque affrontare i partenopei solo in finale.

A seguire con il numero 3 il Milan e poi Inter, Atalanta, Torino, Roma e Lazio.

Alla competizione partecipano 78 società (tutte le ammesse ai campionati di Serie A e Serie B, 29 società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), che saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal numero 1 al numero 78 (il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il primo turno eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020).

Gli incontri dei primi tre turni eliminatori, del quarto turno, degli ottavi e dei quarti di finale si disputano in gara unica.

Le 8 società teste di serie (Napoli, Juventus, Milan, Inter, Atalanta, Torino, Roma, Lazio) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale (in programma il 15 e 22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal quarto turno.

In un ipotetico tabellone della fase finale. ci potrebbe essere una sfida Juventus-Roma ai quarti, mentre la Lazio campione in carica potrebbe doversela vedere con le ambizioni del Napoli e poi, verosimilmente, con una tra Inter e Atalanta in semifinale.

Non sono possibili, se non in finale, derby di Roma o Milano. Juventus e Torino invece potrebbero eventualmente incontrarsi in semifinale.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere