Connect with us

Calciomercato

Strootman può tornare in Italia! Ecco dove

“La prossima estate voglio un trasferimento in un club di alto livello. Il Lione è un grande club ma non è tra i primi cinque. Io voglio giocare in un club come il Real Madrid, come il Barcellona, oppure come il Chelsea, il Manchester City, il PSG o il Bayern Monaco. Insomma, una squadra che che vuole giocare veramente a calcio”.

Parlava così, a fine gennaio, dalla Francia, Memphis Depay. 25 anni, olandese, seconda punta di ruolo, autore di una stagione di buon livello all’Olympique Lione (10 gol e 10 assist), è il nome nuovo per l’attacco del Milan, che oltre a due prime punte classiche (Cutrone e Piatek) e due adattate (Silva e Suso), ad oggi è ancora alla ricerca di un nome di spicco da collocare al fianco del nuovo numero 9.

Nome che Maldin e Boban hanno individuato appunto in Depay, i cui rappresentanti – due agenti della SEG – erano ieri a casa Milan. Depay ha ancora due anni di contratto, e per adesso solo una proposta da parte del Wolverhampton. Pagato 18 milioni dai francesi nel 2017, ora la richiesta di Aulas è di circa il doppio. Pochi giorni fa il patron del Lione ha dichiarato “o parlato con lui, per me Memphis sarà qui e per di più, Juninho conta su di lui. Se posso renderlo felice, faremo tutto il possibile affinché lui resti ancora qui”.

Non facile, quindi, lavorare sulla pista Depay, a meno che non si riescano a cedere prima Suso e, forse, Cutrone. L’altro nome di cui s’è parlato con la SEG ieri è quello di Kevin Strootman, già pallino del Milan che lo aveva conteso aspramente alla Roma nel 2013: l’olandese non ha ancora compiuto 30 anni ma ha un ingaggio (4,5 milioni di euro netti a stagione) che il Marsiglia fatica a sostenere. Col Marsiglia però non si può trattare per meno di 20 milioni più bonus. Anche in questo caso l’operazione sarebbe onerosa, ma solvibile in un caso: se il club di André Villas-Boas (che deve sostituire Balotelli) accettasse di scambiarlo con Andre Silva, che però il Milan valuta poco più (intorno a 25). Una soluzione che farebbe comodo a entrambi i club.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere