di Filippo D’Orazio-
Una suggestione di mercato che potrebbe essere più concreta di quanto ci si possa aspettare: nella Roma non ci sono incedibili, ad oggi forse solo Lorenzo Pellegrini. Partendo da questo presupposto, ci sono tutti i tasselli per una serie di incastri che vede protagoniste Roma, Tottenham e Napoli.
Gli Spurs ieri hanno ufficializzato la cessione di Kieran Trippier all’Atletico Madrid, lasciando così scoperto il ruolo di terzino destro. Nella Roma, come dicevamo, tutti possono partire a fronte di un’offerta congrua, e in questo senso si inserisce il nome di Alessandro Florenzi nell’operazione che potrebbe portare a Trigoria l’obiettivo di Petrachi per il ruolo di difensore centrale: Toby Alderweireld.
Gli inglesi non scendono dalla valutazione di 28 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto del difensore belga, e in questo senso l’inserimento di Florenzi permetterebbe alla Roma di poter ridurre l’esborso economico, aggiungendo anche cash all’operazione.
Con l’eventuale partenza di Florenzi, i giallorossi sarebbero costretti a prendere un nuovo terzino destro e qui entra in gioco il Napoli nella figura di Elseid Hysaj, in uscita dal club di De Laurentiis ed ex obiettivo proprio dell’Atletico Madrid prima che chiudesse per Trippier. Inoltre l’agente di Hysaj è lo stesso di Jordan Veretout ovvero Mario Giuffredi, protagonista di un incontro lunghissimo martedì pomeriggio a Trigoria per definire l’acquisto del centrocampista francese: possibile che in quelle 3 ore e mezza di meeting si sia parlato anche del laterale albanese.
Non resta che aspettare per vedere se questa serie di incastri rimanga solo fantamercato o possa trasformarsi in qualcosa di più concreto…
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

