Connect with us

home

De Rossi al Boca: ecco cosa ha spinto l’ex Roma a questa nuova sfida

I rimpianti ci sono, sarebbe inutile nasconderli. Perché tutto sarebbe dovuto finire a Roma, con la maglia della Roma, senza polemiche e delusioni.

Daniele De Rossi se li è lasciati alle spalle con una decisione intrigante e inattesa: niente Italia, dove non riuscirebbe a vestire una maglia che non sia giallorossa, nessun campionato esotico in cui andare a svernare, ma una sfida vera, alla sua maniera.

DDR ha scelto il Boca Juniors, convinto dall’amico Burdisso, ma ancor di più dal desiderio di conoscere e scoprire un calcio in cui sa di potersi calare perfettamente. Il fascino xeneize della squadra in cui hanno giocato – oltre a tanti mostri sacri del fútbol – Maradona, Palermo e Riquelme.

Non cerca trofei, ma emozioni e passione. E la Bombonera, con quella mistica che si respira in pochissimi stadi al mondo, sembra proprio il posto giusto. De Rossi cerca un’esperienza di vita che possa incidere anche sul suo futuro, qualcosa che lo prepari a una carriera da allenatore e arricchisca le sua conoscenze.

L’Argentina, dove hanno insegnato calcio alcuni dei migliori tecnici della storia, è il posto giusto. E per uno come Daniele, che unisce passione e intelligenza, sembra essere il posto ideale.

Nessuno stipendio irresistibile, nessun contratto faraonico. DDR dovrebbe guadagnare 500mila euro in otto mesi. Ma non saranno i soldi a fare la differenza: è una questione di stimoli. E lui ha dimostrato di averne ancora molti

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere