Connect with us

home

Serie A, si torna al difensivismo? Tutti comprano difensori centrali…

Godin, Manolas, De Ligt e Romero nelle grandi squadre ma anche le medio piccole non scherzano: che segnale è?

Il calciomercato è iniziato da poco ma la tendenza è netta: come evidenzia La Gazzetta dello Sport, si comprano difensori soprattutto centrali.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ne han già acquistati tre: Denswil, Tomiyasu e Bani. Sulla carta il titolare è il primo al fianco di Danilo, ma le gerarchie possono cambiare.

Il Cagliari ha preso il polacco Walukiewicz dal Pogon: crescerà allenandosi con Ceppitelli e Pisacane.

Il Genoa ha approfittato dell’occasione a costo zero e si è preso Cristian Zapata in uscita dal Milan, in più grazie ai rapporti con l’Inter si ritrova il giovane Rizzo.

La Lazio ha puntato su Vavro, slovacco arrivato dal Copenhagen. Tare avrà avuto i suoi buoni motivi per convincere il presidente a scucire così tanti soldi per un difensore centrale del 1996.

Il Lecce intende chiudere Rossettini dal Genoa e lo svincolato Silvestre.

La Sampdoria ha scommesso 3,8 milioni su Chabot del Groningen e sta per definire Murillo, ex Inter, col Valencia. Un po’ meno, 1,8, ma comunque tanti soldi per Igor alla Spal dal Salisburgo.

L’Udinese poliglotta ha acquisito Becao dal Bahia: il brasiliano è stato pagato 1,5 milioni.

E poi c’è il Verona che dopo averne sborsati 2,1 per Rrahamni dalla Dinamo Zagabria, sta definendo l’acquisizione a costo zero di Bocchetti che si è liberato dallo Spartak Mosca. Primo non prenderle. Nel senso di gol. E quindi, primo prenderli. I difensori centrali. La filosofia italiana, nel calcio, resta sempre quella…

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere