Connect with us

home

Spal, una parte dello stadio Paolo Mazza è sotto sequestro: presunte irregolarità nel collaudo

Problema imprevisto nell’estate estense: una parte dello stadio Paolo Mazza di Ferrara è sotto sequestro

La misura cautelare è stata eseguita dalla Guardia di Finanza di Ferrara dopo il provvedimento emesso dalla locale Procura in relazione a presunte irregolarità nelle procedure di collaudo dei lavori di ampliamento eseguiti nel 2018 dopo la promozione in Serie A della Spal. La società e il Comune sono considerati parti lese. Otto gli indagati.

Il provvedimento di sequestro riguarda la copertura della Tribuna Nord, la Gradinata e la copertura della Tribuna Est nell’ambito di indagini finalizzate ad accertare presunte anomalie strutturali relative ai lavori di ampliamento effettuati nel 2018, lavori attestati come conformi al progetto e come rispettosi della normativa antisismica attraverso l’emissione di certificati di collaudo, di cui, tuttavia, è stata ipotizzata la falsità.

Dopo alcuni mesi dall’ultimazione dei lavori, una delle imprese subappaltatrici ha inviato alla Spal, alla Prefettura, alla Questura, al Coni e al Comune di Ferrara una diffida all’utilizzo delle strutture poiché sussisterebbero “criticità severe nella esecuzione delle procedure di montaggio tali da esporre gli spettatori a pericoli reali e sussistenti”.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere