Connect with us

calcio estero

Copa America, incredibile Perù: batte 3-0 il Cile e vola in finale!

Pronostici totalmente ribaltati nella seconda semifinale della Copa America 2019: il Cile, bi-campione uscente, crolla 3-0 contro il Perù che quindi domenica affronterà il Brasile.

Era il 1975 l’ultima volta in cui il Perù riuscì nell’impresa: centrare la finale della Copa America; bene, l’attesa dalle parti di Lima è finalmente terminata.

La Blanquirroja ha infatti superato nella notte il Cile con un 3-0 tanto sorprendente quanto meritato; la prestazione messa in campo è stata, a conti fatti, di molto superiore rispetto a quella cilena.

Basta infatti già l’avvio di gara per capire come la squadra di Gareca riesca a giocarsela ad armi pari fino a trovare il vantaggio al 21º con Flores.

Il Cile proprio non va nella prima frazione, solo un’occasione con Aranguiz, e al 38º va addirittura sotto di due con il gol di Yotun.

Nella ripresa i cileni provano a svegliarsi ed Edu Vargas per poco non fa 2-1 ma trova solo il palo; dall’altra parte il Perù manca il tris in contropiede.

A questo punto sale in cattedra il portiere della Blanquirroja, Gallese, che tiene i suoi sul più due con parate in serie.

La Roja perde progressivamente fiducia e nel recupero incassa anche il 3-0 di Guerrero.

Spazio ancora poi per Gallese: neutralizza un rigore per il Cile calciato con il cucchiaio da Vargas.

È l’ultima emozione del match: domenica, ore 22 italiane, sarà il Perù a sfidare il Brasile al Maracanã.

Vincere sembra proibitivo, a maggior ragione dopo il 5-0 incassato nella fase a gironi, ma Gareca e i suoi vogliono ripetere il miracolo di 44 anni fa: contro la Colombia fu infatti Copa.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere