di Filippo D’Orazio-
La telenovela Barella non sembra ancora arrivata alla fine: la corsa per accaparrarsi il talentuoso centrocampista potrebbe avere oggi il giorno decisivo, ovvero la fine delle 48 ore citate dal presidente del Cagliari Giulini per sbrogliare i dubbi di Barella.
Partiamo dai fatti: l’offerta migliore per il Cagliari al momento è quella recapitata dalla Roma, consistente nei 35 milioni di parte fissa più il cartellino di Gregoire Defrel, obiettivo numero uno per l’attacco dei sardi. Barella, grazie al procuratore Beltrami, è invece in parola con l’Inter avendo raggiunto l’accordo economico anche se, dettaglio non da poco, l’offerta dei nerazzurri è decisamente più bassa rispetto a quella dei giallorossi.
Le ultime indiscrezioni di mercato danno Barella sulla strada di Milano, anche se la contromossa della Roma potrebbe sparigliare le carte in tavola. L’affondo (e incontro) per Veretout di oggi sta mettendo una forte pressione alla società sarda, dal momento che Defrel può essere inserito come contropartita per arrivare al centrocampista francese della Fiorentina; in questo caso il Cagliari, messo spalle al muro da Barella e dal suo procuratore, si troverebbe nella situazione di essere “costretto” ad accettare un’offerta più bassa per il suo giocatore di maggior valore se dovesse cederlo all’Inter.
Indubbiamente la Roma è fortemente interessata a Veretout, ma questa accelerazione serve anche ad agitare le acque e mettere pressione a tutte le parti in causa ovvero Barella, Inter e Cagliari, sognando un ulteriore controsorpasso in una vicenda di mercato che si fa sempre più intrigante.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

