Connect with us

Calciomercato

Milan, nella corsa a Veretout irrompono Maldini e Massara: offerti ai viola Cutrone e Biglia

Nella corsa a tre per Jordan Veretout tornano a muoversi con decisione Maldini e Massara, pronti a chiudere per il centrocampista francese

Oggi è previsto a Milano un incontro tra la dirigenza rossonera e il ds viola Daniele Pradè, cui verrà formulata la proposta, probabilmente definitiva, del Milan, che mette sul piatto della trattativa Patrick Cutrone e Lucas Biglia.

Per le cifre mancano ancora conferme, ma la sensazione è che si tratti di uno scambio alla pari per una valutazione complessiva tra i 25 e i 31 milioni e un accordo che permetterebbe a entrambi i club una importante plusvalenza.

Dal punto di vista tecnico, scrive Sportmediaset, l’affare fa contenti tutti: Montella chiede da tempo un regista di esperienza e un centravanti in grado di sostituire Muriel e di garantire un po’ di peso a un attacco leggerino.

Il Milan, dal suo canto, ha bisogno di qualità in mezzo al campo e ha individuato in Veretout uno degli uomini giusti da cui ripartire.

La questione plusvalenze non è ovviamente secondaria. Con Cutrone i rossoneri mettono a bilancio una voce positiva netta e lo stesso vale più o meno per la Fiorentina con Veretout.

Il problema in questo senso potrebbe essere rappresentato da Biglia, tutt’ora a carico dei rossoneri per 6 milioni circa. In caso di scambio alla pari, non sarebbe da escludere quindi una valutazione complessiva attorno ai 30 milioni.

Se Maldini, Massara e Pradè parleranno quindi di questa ipotesi, non si può sottovalutare l’ostacolo rappresentato da Napoli e Roma.

I giallorossi potrebbero girare alla Fiorentina il “pacchetto” destinato al Cagliari per Barella e prendere in considerazione un’offerta che prevederebbe Defrel e una quindicina di milioni.

Il Napoli, invece, ha proposto alla Fiorentina i cartellini di Ounas e Rog, con il secondo particolarmente gradito a Montella.

Ovviamente molto dipende anche dai giocatori e dalla loro volontà di accettare le condizioni dei rispettivi club.

L’affare sembra in ogni caso in dirittura d’arrivo e Veretout dovrebbe cambiare maglia entro due o tre giorni massimo.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere