Connect with us

Calciomercato

Roma, dopo Diawara e Spinazzola Petrachi tenta l’assalto a Bartra e Alderweireld

Terminate le esigenze di bilancio, il Ds Petrachi può continuare la costruzione della rosa per la prossima stagione

La Dirigenza romanista, dopo Spinazzola e Diawara, prenderà verosimilmente Marc Bartra dal Betis Siviglia come risposta all’addio di Manolas.

E’ un’esplicità richiesta dell’allenatore, Fonseca, che, scrive il Corriere dello Sport, a differenza del predecessore sarà accontentato su molte preferenze.

La Roma tratta sulla valutazione che si aggira sui 20 milioni, con l’obiettivo di dilazionare il pagamento tra un anno di prestito e il successivo obbligo di riscatto vincolato a determinate condizioni (presenze o altro).

Con l’entourage di Bartra invece è tutto sostanzialmente a posto: il giocatore spagnolo è pronto a firmare un contratto di quattro anni a 2,5 milioni a stagione.

Ma per sostituire Manolas, la Roma cerca due difensori centrali che possano occupare potenzialmente lo status di titolare.

Anche perché Ivan Marcano, mai davvero convincente nel suo anno italiano, sta negoziando con il Porto un possibile ritorno alla casa madre: si parla di un prestito gratuito con diritto di riscatto che alla Roma farebbe risparmiare circa 4 milioni lordi di stipendio.

I difensori su cui si è mosso Petrachi sono diversi: dal costosissimo Andersen (Sampdoria) a Verissimo (Santos) e Mancini (Atalanta), mentre la Juventus ha offerto Romero appena acquistato dal Genoa.

Un intermediario nei giorni scorsi ha offerto anche il nazionale belga Alderweireld, classe ‘89 utilizzabile in più ruoli. La Roma sta ragionando anche perché il contratto in scadenza 2020 ingolosisce.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere