Connect with us

calcio estero

Coppa d’Africa, Marocco e Costa d’Avorio raggiungono gli ottavi di finale

Arrivano altri verdetti in questa giornata di Coppa D’Africa: il gruppo D promuove agli ottavi di finale il Marocco e la Costa D’Avorio

La squadra di Mehdi Benatia batte anche il Sudafrica per 1-0 e vince così il girone a punteggio pieno; il 4-1 della Costa D’Avorio sulla Namibia invece promuove Kessié come secondi classificati.

Eliminata la Namibia, si mette male per il Sudafrica che dovrà aspettare la fine degli altri gironi per capire se rientrerà tra le quattro migliori terze che si qualificano agli ottavi di finale: al momento, però, i Bafana Bafana con i loro 3 punti e la differenza reti di -1, sono la peggiore delle terze.

Sudafrica-Marocco 0-1 (90′ Boussoufa)

Un gol al 90′ in mischia di Boussoufa fa volare il Marocco a punteggio pieno, ma rischia di condannare il Sudafrica all’eliminazione: al momento infatti, la squadra del Ct Baxter è la peggiore delle terze e dovrà attendere le altre squadre sperando che facciano peggio. 

Namibia-Costa D’Avorio 1-4

39′ Gradel, 58′ Die, 71′ Kamatuka (N), 84′ Zaha, 89′ Cornet

Kessié show: tre assist in una partita, il primo giocatore da quando questo dato viene raccolto (2010, dati Opta). E la Costa D’Avorio vola agli ottavi, dopo una prima mezz’ora di sofferenza: 4-1 alla Namibia, che finisce ultima del girone.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere