Connect with us

home

Ventura torna in panchina, ecco chi allenerà

La Salernitana su Gian Piero Ventura. I granata vogliono riscattare l’ultimo campionato – concluso dopo aver vinto i playout per restare in Serie B – e puntare più in alto. Il duo Lotito-Mezzaroma ha deciso di puntare su un profilo esperto e con esperienza: l’accordo con l’ex ct della Nazionale azzurra è molto vicino, la dirigenza granata sembra orientata a scegliere lui come successore di Leonardo Menichini (subentrato ad Angelo Gregucci a fine campionato scorso e uscito vincitore dai playout contro il Venezia). 

3 promozioni dalla B alla A in carriera

Dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale di Russia, Ventura ha allenato il Chievo per sole quattro partite (3 sconfitte e un pareggio da ottobre a novembre 2018). Prima l’arrivo al posto di Lorenzo D’Anna e poi le dimissioni dopo un solo mese alla guida del club. Se la trattativa con la Salernitana andasse in porto, Ventura tornerebbe ad allenare in Serie B a 71 anni dopo 7 stagioni: nel 2011/12 l’ultima esperienza con il Torino, conclusa con la promozione in A (la terza in carriera dopo quelle ottenute con Lecce e Cagliari). 

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere