Connect with us

Calciomercato

Pinamonti al Genoa, l’Inter guadagna 9 milioni. Il Chievo… pure!

Andrea Pinamonti è vicino a vestire la maglia del Genoa. L’attaccante di Cles, dopo l’esperienza al Frosinone, è pronto a una nuova esperienza in Serie A, questa volta ripartendo dalla Liguria, sempre con l’Inter alla finestra. La società nerazzurra è al lavoro per garantirsi una serie di plusvalenze utili ai fini del fair play finanziario e la cessione del gioiellino di casa è da vedere proprio in quest’ottica: 18 milioni di euro, questa la valutazione che filtra nelle ultime ore, ma non tutti i 18 milioni finiranno nelle casse della società nerazzurra. 

50 e 50 – Questo perché tra Inter e Chievo (precedente club di Pinamonti) esiste un accordo privato siglato nel 2014, un’intesa tra le parti che prevede un compenso del 50% ai clivensi in caso di cessione definitiva del calciatore. Cessione che l’Inter si appresta a concludere proprio col Genoa, che in queste ore ha accelerato le pratiche per portare a casa il talentuoso e promettente centravanti classe ‘99. Se l’affare dovesse concludersi a questa cifra, saranno dunque 9 i milioni di plusvalenza per l’Inter.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere