Connect with us

Calciomercato

Genoa, preso Pinamonti dall’Inter per 15 milioni ma… solo per quest’anno!

SkySport riferisce della insolita trattativa tra l’Inter e il Genoa per il trasferimento in rossoblù di Andrea Pinamonti

L’attaccante sarà ceduto a titolo definitivo per un corrispettivo di circa 15 milioni di euro ma fra le due società c’è un gentleman agreement affinché Pinamonti poi torni all’Inter dalla prossima stagione in poi.

Quest’anno, peraltro, è cambiato la norma in Italia sulla recompra: i club non possono più inserire la cifra del controriscatto sui bilanci delle stagioni successive.

Ad ogni modo, gli ottimi rapporti tra Inter e Genoa consentono di poter stipulare questo tipo di accordi sulla parola e con una stretta di mano.

Anche perché le due squadre stanno lavorando insieme a diverse operazioni, come quella del portiere Radu, dell’esterno argentino De La Vega e il giovane del vivaio dell’Inter, Gavioli (in forse il suo coinvolgimento) e Rizzo, che potrebbero costituire un’altra plusvalenza per i nerazzurri.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere