Se in Italia si guarda con attenzione alle mosse di mercato di Juventus, Inter e Napoli che daranno l’assalto all’Europa nella prossima stagione, le big europee non stanno certo con le mani in mano
Ecco i principali colpi messi a segno finora riassunti dalla Gazzetta dello Sport.
Visite mediche al Manchester United per Aaron Wan Bissaka. L’esterno destro dell‘Inghilterra Under 21 preso per 55 milioni dal Crystal Palace firmerà un quinquennale da 2,7 milioni l’anno, secondo la stampa inglese circa 10 volte lo stipendio che prendeva al vecchio club.
Il centrale portoghese Ruben Semedo ufficializza il suo passaggio dal Villarreal all’Olympiacos per 4,5 milioni. In Spagna si è fatto conoscere più per la cronaca che per le prestazioni in campo: oltre a varie risse in pubblico di cui è stato protagonista, è ancora in libertà vigilata dopo un’accusa di tentato omicidio perché insieme ad altre persone avrebbe sequestrato e minacciato con un’arma un uomo a scopo di rapina.
Kovacic è del Chelsea: In attesa di ufficializzare Lampard come nuovo allenatore e alle prese con il blocco del mercato imposto dalla Fifa, il Chelsea riscatta Mateo Kovacic dal Real Madrid per una cifra intorno ai 45 milioni: il croato ex Inter era già tesserato con i Blues, operazione a breve ufficiale.
Neto al Barcellona: I blaugrana hanno ufficializzato l’arrivo dal Valencia del portiere brasiliano Neto. Arriva per 26 milioni più 9 di bonus, con un contratto quinquennale e una clausola risolutoria di 200 milioni. L’ex Fiorentina e Juve sarà la riserva di Ter Stegen.
Il Liverpool ha acquistato Sepp Van den Berg: Solo 17 anni e ben 16 presenze quest’anno con la maglia del Pec Zwolle: questo il profilo del difensore centrale olandese classe 2001 che è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool.
Secondo O Jogo il Manchester United ha in agenda in giornata un incontro con Miguel Pinto, agente di Bruno Fernandes: l’ex Udinese e Samp, ora capitano dello Sporting Lisbona, è in cima alla lista di Solskjaer per i rinforzi di centrocampo, per lui pronti 80 milioni di euro.
Yaya Toure va a giocare in B cinese? A 36 anni e dopo un’esperienza non felice in Grecia, Yaya Toure proverà a ripartire dalla seconda serie cinese. Negli ultimi mesi si è allenato con il Qingdao Huanghai e ora è vicino all’accordo. In Inghilterra fanno notare come proprio lui un paio di anni fa in un’intervista al Telegraph si scagliò contro quelli che vanno a caccia di soldi facili in Cina.
Il Psg dopo aver acquistato Pablo Sarabia, dal Siviglia per 18 milioni prende anche Ander Herrera, svincolato dal Manchester United. Secondo L’Equipe, saranno presentati ufficialmente all’inizio della settimana prossima.

