Connect with us

Calcio Femminile

Mondiale femminile, stasera Italia-Cina ore 18: probabili formazioni e dove vederla in tv

La nazionale femminile dell’Italia affronta la Cina negli ottavi di finale del Mondiale di calcio in Francia

Dopo aver passato la fase a gironi come prima del gruppo C, le azzurre sfidano le asiatiche allo Stade de la Mosson di Montpellier. “La Cina è una squadra forte, non si arriva agli ottavi se non hai qualità. Non fanno catenaccio, sono una squadra molto compatta, ordinata, giocano di rimessa ma non solo” ha detto la ct Bertolini nella conferenza stampa della vigilia.

La partita tra Italia e Cina è in programma alle ore 18 allo Stade de la Mosson di Montpellier e sarà visibile in diretta tv su Rai1, Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno.

La diretta streaming dell’incontro sarà disponibile sulle piattaforme RaiPlay e Skygo.

La ct Bertolini sembra intenzionata a schierare le azzurre con il modulo 4-3-1-2 con Girelli a supporto del tandem offensivo Giacinti-Bonansea.

In mediana, ci dovrebbero essere Galli, Giugliano e Cernoia. La Cina, invece, dovrebbe puntare sul 4-4-2 con la coppa d’attacco formata da Wang Shanshan e Li Ying.

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. Ct: Bertolini

CINA (4-4-2): Peng Shimeng; Han Peng, Wu Haiyan, Lin Yuping, Liu Shanshan; Wang Shuang, Zhang Rui, Wang Yan, Gu Yasha; Wang Shanshan, Li Ying. Ct: Jia Xiuquan

ARBITRO: Alves Batista (Brasile)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere