Connect with us

Calciomercato

Cagliari, non solo Barella per far tesoretto: partono anche Farias, Pajac e Joao Pedro

Il Cagliari sta cercando di monetizzare per far fronte al mercato in entrata necessario di tanti investimenti per allestire una squadra competitiva

In pochi giorni i rossoblù potrebbero ritrovarsi, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, un cospicuo gruzzolo da investire, sempre al netto della cessione del top player sardo.

Marcello Carli è già al lavoro, con il direttore sportivo che conta di piazzare i vari Farias, Pajac e Joao Pedro, prima di fiondarsi alla ricerca dei rinforzi.

Nel mirino del Cagliari, oltre ad almeno un centrocampista, c’è una seconda punta di qualità da affiancare a Pavoletti.

Ecco spiegato perchè Farias e Joao Pedro possono essere di troppo: fortunamente entrambi hanno estimatori e certamente dalla loro cessione arriveranno almeno altri 20 milioni di euro oltre quelli provenienti dalla compravendita di Barella.

Diego Farias sembra avere già le valigie pronte per lasciare Cagliari. Il Lecce del suo grande estimatore Fabio Liverani, d’altronde, è da tempo alla finestra.

L’attaccante brasiliano, reduce dal prestito molto positivo a Empoli, ha però visto nuovamente lievitare la sua quotazione di mercato, coi rossoblù che adesso chiedono quindi almeno sette milioni di euro per il suo cartellino. I salentini ci lavorano con forza, ma sullo sfondo – scrive oggi il Corriere dello Sport – ci sono anche Sampdoria, Genoa e Atalanta.

Marko Pajac tornerà a Cagliari soltanto di passaggio. Come riporta il Corriere dello Sport, il laterale croato avrebbe infatti già ricevuto un primo sondaggio dal Genoa, sua possibile prossima destinazione dopo il prestito all’Empoli della scorsa stagione.

Per il suo cartellino i sardi chiedono circa due milioni di euro, una cifra non certo spropositata per le casse del ‘Grifone’. Le parti sono al lavoro per chiudere e il club di Preziosi già nelle prossime ore potrebbe definire così il suo ennesimo acquisto in questa finestra di mercato.

Joao Pedro è in cerca di una nuova avventura professionale e su di lui hanno già preso informazioni Torino, Lazio, Genoa e Atalanta

Dopo cinque stagioni in rossoblù il classe ’92 sembra aver perso qualche stimolo e, oltre a questo, la richiesta di adeguamento contrattuale presentata dal suo agente nei giorni scorsi ha agitato le acque in società.

Ecco perché un’offerta importante sarebbe presa seriamente in considerazione, anche se il Cagliari non ha alcuna intenzione di fare sconti: per Joao Pedro servono ameno sette milioni di euro.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere