Connect with us

calcio estero

Copa America, Brasile ai quarti di finale con la manita rifilata al Perù: bene anche il Venezuela

Grande prestazione della squadra di Tite, che regola la pratica Perù nel primo tempo: segnano Casemiro, Firmino (clamorosa la papera di Gallese) ed Everton.

Nella ripresa c’è gloria anche per Dani Alves e Willian.

Padroni di casa ai quarti come primi del girone: Avanti anche il Venezuela, che ha superato 3-1 la Bolivia.

Il vantaggio vinotinto arriva dopo appena 1’, merito di una conclusione da dentro area di Machis su preciso assist di Hernandez.

Poi l’undici di Dudamel trova il sostegno della buona sorte, perché pur creando poco o nulla i boliviani riescono a cogliere due legni con Arano e Raul Castro prima che ancora Machis trovi la rete della sicurezza al 54’ con uno splendido destro sotto l’incrocio.

Il Venezuela potrebbe addirittura dilagare con le iniziative di Savarino e Chancellor (che coglie la traversa all’81’), ma Lampe è bravo a limitare i danni.

A 8′ dalla fine Justiniano prova a riaprire il match ma all’86’ un preciso colpo di testa del nuovo entrato Josef Martinez (ex Torino) fissa il punteggio sul 3-1 finale che vale una qualificazione che sa tanto di impresa per la nazionale venezuelana.

PERÙ-BRASILE 0-5

12′ Casemiro, 19′ Firmino, 32′ Everton, 53′ Dani Alves, 90′ Willian

PERÙ (4-1-4-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Tapia; Polo, Cueva (67′ Ballòn), Yotun (46′ Flores), Farfan; Guerrero (55′ Gonzales). Ct. Gareca

BRASILE (4-3-3): Alisson; Daniel Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Filipe Luis (57′ Alex Sandro); Arthur, Casemiro (70′ Allan), Coutinho (77′ Willian); Gabriel Jesus, Firmino, Everton. Ct. Tite

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere