Connect with us

home

Under 21, ecco le possibili combinazioni per qualificarsi alle semifinali

Per qualificarsi alle semifinali l’Italia dovrà superare il Belgio ma nel frattempo controllare il risultato di Spagna-Polonia a Bologna e quelli degli altri due gironi

Alla luce dei risultati di ieri, la strada meno tortuosa per il pass delle semifinali è quello della vittoria del girone.

Dando per assodato l’obbligo di vittoria degli azzurrini, il primo posto sarebbe certo solo nel caso in cui la Spagna vincesse contro la Polonia con un massimo di due gol di scarto.

In caso di pareggio i polacchi salirebbero a 7 punti vincendo il girone, in caso di vittoria spagnola più larga, l’Italia scivolerebbe al secondo posto.

In questo caso si dovrebbe stilare una classifica avulsa con le seconde classificate degli altri due gruppi.

Innanzitutto le speranze svanirebbero con un pareggio tra Francia e Romania di lunedì: andrebbero entrambe a 7 punti e nessuna seconda potrebbe raggiungere quella quota.

In caso contrario, si dovrebbe conteggiare la differenza reti delle squadre in corsa: l’Italia è al momento a +1 (ma migliorerebbe con la vittoria), la Francia a +2 e la Romania a + 5 (girone C, ma entrambe peggiorerebbero con la sconfitta), la Danimarca e l’Austria a 0 (gruppo B, migliorerebbero vincendo).

Sempre nel girone B, la Germania è infine a +7, ma per scivolare al secondo posto dovrebbe subire una quanto mai improbabile pesante sconfitta contro l’Austria, con almeno tre gol di scarto.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere