Connect with us

Calciomercato

Crotone, dopo Bellodi dal Milan arriva anche Gabbia: Ursino sempre alla caccia di Falletti

Potrebbe non essere solo Gabriele Bellodi, giovane di proprietà del Milan, ad approdare in prestito al Crotone durante questa sessione di mercato

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club calabrese avrebbe parlato con la dirigenza rossonera anche di un altro giovane: Matteo Gabbia, centrale difensivo classe 1999 la scorsa stagione protagonista di un ottimo campionato in Lega Pro con la maglia della Lucchese.

Matteo Gabbia, classe 1999, ha fatto l’intera trafila nel settore giovanile rossonero.

Nel 2016/17 arriva l’esordio nella Primavera del Milan con la quale, alla sua prima stagione, colleziona 22 presenze, 3 reti e 3 assist. Numeri leggermente sottotono nella stagione successiva: nonostante ciò Gabbia finisce in prestito alla Lucchese, in Serie C, artefice di un campionato difficile che ha visto.la squadra toscana, penalizzata per inadempienze amministrative dal TFN.

Nonostante ciò, l’annata di Gabbia rimane positiva. Il difensore gioca 30 gare e segna una rete, contro la Carrarese. Difensore completo e bravo nel gioco aereo, ha ancora ampi margini di crescita soprattutto dal punto di vista tattico.

Può giocare all’occorrenza anche nel ruolo di centrocampista centrale.

Il Crotone, infine, non molla la pista che porta a Falletti del Palermo: Ursino sembra intenzionato a provarci davvero per consegnare a Stroppa un calciatore capace di interpretare diversi ruoli, visto che può fare il centrocampista, la seconda punta o giocare sotto gli attaccanti.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere