Connect with us

calcio estero

Copa America, 0-0 a sorpresa del Brasile contro il Venezuela. Nell’altra gara del girone Bolivia – Perù 1-3

Prima frenata del Brasile nella Copa America 2019, giocata da padrone di casa.

Nella notte infatti arriva soltanto uno 0-0 contro il Venezuela; la Seleçao, pur non giocando benissimo, ha le sue occasioni ma il muro venezuelano regge, anche grazie al Var.

La tecnologia toglie infatti al Brasile due gol: prima Gabriel Jesus, per fuorigioco di Firmino, e poi Coutinho, ma qui l’episodio lascia dei dubbi.

In ottica qualificazione gli uomini di Tite, fischiati a fine gara, mantengono la testa del girone ma in coabitazione con il Perù, secondo solo per differenza reti; la Vinotinto sale invece a 2 punti dopo il pareggio dell’esordio e continua a sperare nella qualificazione come una delle due migliori terze.

Nell’altra partita del girone, il Perù supera in rimonta la Bolivia per 3-1 e adesso dovrà difendere il suo secondo posto nell’ultima partita contro il Brasile.

Al rigore del boliviano Moreno Martins rispondono Guerrero, Farfan e Flores.

Questo risultato taglia fuori dai giochi con un turno di anticipo la Bolivia, ferma a 0 punti.

Piccola pillola statistica sul match: come segnalato da Opta, era dalla Copa America del 1959 che i boliviani non perdevano una gara dopo essere andati in vantaggio: striscia interrotta a 10 vittorie e 8 pareggi.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere