L’infortunio di Luis Muriel ha scompaginato i piani di Percassi e Gasperini che ora dovranno affrontare il dilemma: colombiano o valutare altre piste?
Oggi scadrà il termine per il riscatto della Fiorentina (da gennaio 23 presenze, 9 gol e 2 assist), e secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, l’opzione non verrà esercitata.
Palla quindi a Monchi, d.s. degli spagnoli, ma soprattutto all’Atalanta, che ha raggiunto un’intesa di massima con l’agente Alessandro Lucci trattando l’acquisto sulla base di 15 milioni.
Patron Antonio Percassi, con il d.t. Sartori e mister Gasperini, dovrà scegliere se aspettare il recupero del classe ‘91 o puntare su altri come colpo immediato.
Le alternative sono Gregoire Defrel (classe ‘91 della Roma), 11 reti in 36 presenze in A con la Samp.
Il presidente Ferrero ha versato 1,5 milioni per il prestito, ne servirebbero altri 16,5 per l’acquisto definitivo. Già cercato a gennaio dopo l’addio di Rigoni (Giampaolo si oppose), sul francese ex Sassuolo ci sono anche Monaco, Bologna e Cagliari.
Blucerchiato è Gianluca Caprari (25 anni, in scadenza nel 2022): è il nome degli ultimi giorni, anche se difficilmente a Zingonia potrebbero arrivare a quota 18 milioni, cifra richiesta per lasciarlo partire.
Ultimo, ma non per importanza, Roberto Inglese. Con il Parma 9 gol e 2 assist in 25 match nel 2018-2019, di proprietà del Napoli che lo valuta 25 milioni.
Troppo per la Dea, ecco quindi lo stop alla trattativa (almeno per ora) per il trasferimento di Zapata. In Emilia Romagna faranno il possibile per trattenerlo, ma le richieste non mancano.
Il ragazzo sarebbe entusiasta di trasferirsi a Bergamo, considerata la piazza ideale per crescere.
Infine, più lontano Pavoletti.
(Fonte Gazzetta dello Sport)

