Connect with us

calcio estero

Europei Under 21, inizia oggi il cammino di un’Italia con tanto talento

La rinascita della Nazionale Italiana dopo le macerie lasciate dalla mancata qualificazione al Mondiale 2018 parte dal grande lavoro di Roberto Mancini e Gigi Di Biagio: per quest’ultimo si comincia a fare sul serio da stasera, con la gara inaugurale dell’Europeo Under 21 contro la Spagna.

La Nazionale guidata da Di Biagio è forse una delle selezioni Under 21 italiane più forti di sempre, con tanto talento ed esperienza in molte zone del campo: sicuramente una delle favorite alla vittoria finale, al pari di Spagna, Inghilterra e Germania.

Centrocampo e attacco sono i punti forti degli Azzurrini, con la classe di Tonali e Zaniolo e l’esperienza di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella“prestati” dalla Nazionale di Mancini; l’attacco ha in Chiesa, Kean e Cutrone i suoi assi,formando un tridente composto da velocità, tecnica e senso del gol.

Con Donnarumma infortunato e comunque fuori categoria, sarà il napoletano Meret a difendere i pali degli Azzurri, con davanti una difesa forse non al livello di centrocampo e attacco ma indubbiamente molto valida.

Il ricordo dell’Under 21 del biennio ’94-’96, piena di futuri campioni come Buffon, Cannavaro, Nesta e Totti è ancora vivo nella mente di tutti i tifosi italiani, spetta ora al commissario tecnico Di Biagio dare un’organizzazione a questo talento per farlo rendere al meglio e provare a conquistare il sesto titolo Under 21 della nostra storia, esattamente quindici anni dopo l’ultimo.

Si parte oggi contro la Spagna, appuntamento da non sbagliare dal momento che si qualificano le prime dei tre gironi, più la migliore seconda: Forza Azzurri!

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere