Connect with us

Calciomercato

Inter, 120 milioni da spendere prima del ritiro: difficile arrivare a Lukaku

E’ tempo di grandi manovre in casa dell’Inter, scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina

Il raduno fissato per il 7 luglio è ancora lontano, ma il lavoro ai dirigenti non manca perché l’obiettivo è quello di consegnare almeno 2-3 acquisti ad Antonio Conte in vista della settimana a Lugano e della successiva tournée tra Singapore, Nanchino e Macao.

Per centrare gli obiettivi necessari per rinforzare il centrocampo e l’attacco, euro più euro meno, serviranno oltre 120 milioni.

Una buona fetta di questi dovranno arrivare dalle cessioni di Icardi, Nainggolan e dei giovani come Vanheusden (15 milioni la proposta dello Standard; almeno 18 la richiesta) che saranno sacrifi cati sull’altare delle plusvalenze.

Il problema di Lukaku è rappresentato dai costi dell’operazione: lo United nel 2017 lo ha pagato circa 90 milioni di sterline, bonus compresi e Per Ed Woodward adesso Lukaku costa la stessa cifra perché in queste due stagioni ha vinto l’Europa League (con Mourinho in panchina) e ha segnato molto (soprattutto nel 2017-18).

Secondo l’Inter, invece, la valutazione è più bassa perché il club inglese ha già ammortizzato buona parte della spesa e perché il tecnico Solskjaer non lo ritiene più il centravanti titolare (gli preferirà Rashford).

Lavorando di diplomazia e facendo pesare la volontà del calciatore, si può chiudere intorno a quota 70 milioni. Inserendo dei bonus. Con l’attaccante l’intesa per un ricco quinquennale c’è già.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere