Connect with us

home

SuperLega, la Serie A è tutta contraria tranne la Juventus

La Lega Serie A si allinea alle altre quattro maggiori leghe europee (Ligue 1, Liga spagnola, Bundesliga e Premier League) e si dice contraria alla riforma delle competizioni europee post 2024 nell’ottica di una Superlega fra i top club

La delibera, che esprime la posizione della Lega Serie A, è stata votata favorevolmente da tutti i club, ma con quattro società astenute (Inter, Roma, Milan e Fiorentina) e unica contraria la Juventus.

Urbano Cairo si è fatto portavoce del pensiero delle società italiane. “Eca e Uefa devono meditare su come si stiano coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno. Cosa intendo? Questa proposta deve essere ritirata. E mi fermo qui ma altri sono andati oltre”, ha detto il presidente del Torino.

E per molti suoi “colleghi”, le dimissioni di Aleksander Ceferin, numero uno della Uefa e vicepresidente Fifa, a questo punto sarebbero consequenziali.

Anche se su questo aspetto, il presidente della Lega, Gaetano Micciché, ha frenato: “Non ho chiesto le dimissioni di Ceferin, ho fatto solo una battuta in assemblea. Ma i comunicati delle principali leghe europee sono tutti molto duri contro l’operato Uefa che ne deve tenere conto. Se c’è una considerazione a tappeto, totalmente contraria, bisogna farsene una ragione e ci deve essere un ripensamento su alcuni errori comportamentali”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere