Connect with us

Calciomercato

Roma senti Mourinho: “Voglio essere felice, non necessariamente vincere”

L’allenatore portoghese, svela l’identikit della squadra che sta cercando per la prossima stagione.

Dopo l’esperienza terminata male con il Manchester United, Josè Mourinho è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, magari lontano dall’Inghilterra.

Lo “Special One” in un intervista rilasciata nei giorni scorsi a Eleven Sports Portugal” ha svelato il tipo di progetto che sta cercando: “Voglio essere felice, non necessariamente vincere, voglio essere contento e non voglio accettare una proposta senza esserne convinto. Questo è quello che ho sempre pensato ecco perchè se mi dicessero: ‘Oggi non ci sono condizioni per vincere, ma vogliamo che tu crei le condizioni per farlo’, allora valuterei la cosa.”

Chissà se potrebbe trovarlo in Italia un progetto simile, paese a cui è molto legato dopo la meravigliosa esperienza sulla panchina dell’Inter. Si è parlato in questi mesi di un interessamento da parte della Roma, con i giallorossi ancora alla ricerca di un nuovo allenatore.

I capitolini corrispondono un pò all’identikit che sta cercando il portoghese. E non ci sarebbero problemi dal punto di vista economico, visto che Pallotta aveva offerto ad Antonio Conte circa 9 millioni di euro. E per una cifra simile si potrebbe accordare anche con Mourinho.

Mentre il tecnico salentino era alla ricerca di un instant team, lo “Special One” in questa fase un pò calante della sua carriera, si accontenterebbe anche di un progetto differente. In cui l’obiettivo non sia vincere subito, ma che si possa costruire per vincere negli anni successivi.

La dirigenza giallorossa è al lavoro per De Zerbi e Fonseca, ma già negli scorsi mesi c’era stato qualche sondaggio per Mourinho. E secondo quanto dichiarato questa mattina da Ilario Di Giovambattista su “Radio Radio”, un dirigente romano sarebbe attualmente in contatto con il tecnico portoghese.

Rimane una trattativa sicuramente molto difficile. Ma sarebbe un colpo che riporterebbe entusiasmo nella piazza di Roma, dopo la brutta stagione appena terminata.

Giovanni Paciotta

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere