Connect with us

home

Salernitana e Venezia, dopo 3 settimane di inattività (e di vacanza) si giocano la permanenza in B

Mercoledì 5 saranno trascorsi 25 giorni dall’ultima gara ufficiale di Salernitana e Venezia. In tempi di turni infrasettimanali e campionati spezzettati, un arco di tempo in cui si sarebbero potuto disputare almeno altre 3 partite. Mercoledì si giocherà l’andata dei playout (ritorno domenica 9), la prima parte di una doppia tappa che lascerà una squadra in B e spedirà l’altra in C. Al netto delle questioni burocratiche (il Venezia ha presentato ricorso al Tar e attende una risposta), come stanno le squadre dopo tutto questo tempo prive di partite ufficiali?

QUI SALERNITANA – La squadra non si è mai fermata, si è sempre allenata. Chiaramente l’intensità la produce l’impegno e l’impegno è ufficiale da pochi giorni. Dal punto di vista numerico, Menichini avrà con sé anche Memolla e Jallow che non sono partiti con le rispettive nazionali, mentre conta di recuperare il capitano Schiavi e Gigliotti (più il primo). Menichini ha sempre fatto svolgere gli allenamenti a porte chiuse, mentre oggi ha scelto di aprirle ai tifosi per iniziare a creare un po’ di atmosfera intorno al gruppo.

QUI VENEZIA – Cosmi in conferenza lo ha detto, gli allenamenti di queste settimane sono stati come sedute pre-vacanza. Il difficile quindi sarà riattaccare la corrente della tensione emotiva più che quella fisica. Poi ci sono i pensieri legati alla formazione: Citro, Di Mariano e Garofalo sono fuori causa, Domizzi sarà squalificato all’andata, Vrioni è con l’Albania Under 21, Mazan è stato convocato dalla Slovacchia e Zennaro dall’Under 19 per uno stage. Curiosità: Bocalon sarebbe dovuto partire per la Cina con Paolo Poggi per un viaggio di lavoro legato alle iniziative del club nel mondo, viaggio ovviamente saltato.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere