Connect with us

home

Lazio, dietrofront Lotito: Simone Inzaghi prolunga di un anno il suo contratto

Simone Inzaghi nella prossima stagione siederà ancora sulla panchina della Lazio

Il tecnico di Piacenza, 43 anni, è alla guida dei biancocelesti dall’aprile del 2016 (quando prese il posto dell’esonerato Pioli) e dovrebbe rimanerci almeno fino al 2021 perché il suo contratto, in scadenza nel 2020, sarà prolungato di un anno con un importante ritocco (500mila euro) dell’ingaggio.

Dopo i contatti, decisivi, con il ds Igli Tare, Inzaghi ha trovato l’intesa con Lotito e nei prossimi giorni (probabilmente entro lunedì) arriverà anche la firma. 

Come detto sulla decisione del tecnico ha pesato molto l’opera di persuasione del dirigente biancoceleste albanese, che ha fatto intendere a Inzaghi che il progetto Lazio non si fermerà e che l’obiettivo della società è quello di crescere ancora.

Garanzia anche per quello che riguarda il mercato: se dovesse partire un big allora verrà rimpiazzato in modo adeguato.

Ma la discriminante davvero decisiva, si vocifera, sarebbe economica: Lotito ha infatti fatto sapere al tecnico che per liberarlo pretendeva 5 milioni di euro e quando il tecnico ha capito che il Milan a quelle cifre si sarebbe tirato fuori ha deciso di prolungare il suo contratto coi biancocelesti. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere