Connect with us

home

Spal, la rivoluzione inizia dall’attacco: Petagna e Paloschi lasceranno Ferrara, ritorna Moncini

Il Corriere dello Sport si occupa della Spal affermando che l’attacco super di quest’anno potrebbe cambiare

Degli attuali 5 componenti del reparto avanzato biancoazzurro, scrive il quotidiano sportivo romano, l’unico che sembra avere concrete chance di restare a Ferrara è il montenegrino Marko Jankovic.

Tutti gli altri, per un motivo o per un altro, quando tra una quarantina di giorni la squadra si ritroverà per il via del raduno estivo (appuntamento lunedì 8 luglio a Ferrara, poi due settimane a Tarvisio e un’ulteriore appendice a Valles a inizio agosto) potrebbero aver già fatto le valigie o potrebbero lasciare il calcio come Sergio Floccari, che a 37 anni suonati ha ritrovato smalto e verve.

A gennaio avrebbe scommesso che questi sarebbero stati gli ultimi mesi di carriera, ma dopo aver trovato spazio e considerazione in tutta la seconda parte di campionato ha maturato l’idea di proseguire almeno per un’altra stagione. Così fosse, difficilmente lascerebbe Ferrara.

Una scelta dovrà farla anche Mirco Antenucci, legato alla Spal da un altro anno di contratto ma consapevole che alle soglie dei 35 anni potrebbe arrivare per lui il momento di accettare un’ultima grande sfida da assoluto protagonista.

Lecce e Brescia, entrambe neopromosse, hanno già bussato alla porta chiedendo informazioni.

Diverso è il caso di Alberto Paloschi: relegato a un ruolo tutt’altro che di prim’attore, l’ex Chievo potrebbe salutare l’Emilia nonostante abbia altri due anni di contratto, convinto a rimettersi in discussione altrove dopo essere stato a un passo dall’addio già nel mercato invernale.

Difficile pensare che possa accettare di avere un minutaggio tanto ridotto, da qui l’idea di guardarsi intorno, aspettando che qualche pedina si muova.

E mentre Petagna potrebbe finire in Premier, generando una sontuosa plusvalenza (non meno di 8-9 milioni), la Spal è pronta a riabbracciare Gabriele Moncini, autore di una seconda parte di stagione eccellente al Cittadella, che sta trascinando a suon di gol verso la Serie A.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere