Connect with us

home

Serie B, decise le date del playout: ma se le due squadre rifiutassero di giocarlo?

Le squadre che disputeranno i play-out di B , Salernitana e Venezia, le avevano indirettamente già decise prima il parere del Collegio di Garanzia del CONI e poi la sentenza della Corte d’Appello Federale che ha salvato il Palermo della serie C.

Ora ci sono anche le date. Andata a Salerno il 5 Giugno, ritorno a Venezia il 9.

La Federcalcio ha chiesto tempi rapidi, la Lega di B ha eseguito.

Parola solo al campo quindi? Guai a darlo per scontato Impossibile escludere ulteriori colpi di scena. I precedenti insegnano.

Lotito non parla ma studia con i suoi legali se ci siano gli estremi per un eventuale ricorso, i giocatori delle due squadre valutano varie forme di protesta: la più clamorosa quella di non scendere addirittura in campo.

Il Presidente della Federcalcio Gravina osserva e avvisa: “Se io mi devo aspettare sorprese se le devono aspettare anche loro. Per me si gioca il 5 e il 9. Se questo non avverrà ci sono tutte le modalità perché io dia certezze al sistema“. 

Tradotto: Lega di B commissariata, sconfitta a tavolino per entrambe e pesanti penalizzazioni. Si arriverà davvero a tanto?

Sull’ipotesi di un’eventuale protesta dei giocatori di non scendere in campo nel playout di B, se dovesse davvero accadere entrambe perderebbero 0-3 a tavolino e quindi da regolamento sarebbe salvo il Venezia che ha una classifica migliore.

Ovviamente poi è quasi scontato che anche il Venezia venga penalizzato e quindi entrambe sarebbero retrocesse.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere