Connect with us

home

Atalanta, Gasperini chiede 4 rinforzi per rimanere a Bergamo

Finita la festa ieri sera a Reggio Emilia, per l’Atalanta è tempo già di programmare la prossima stagione

Il nodo principale da sciogliere, scrive il Corriere della Sera, è quello riguardante il futuro dell’allenatore.

Perché Gasperini continua a rimanere in bilico e il tecnico non ha dichiarato espressamente né di rimanere né di andarsene. Ha ripetuto le parole dette più volte nelle ultime settimane, e cioè l’esigenza di incontrarsi con il presidente Percassi per capire se le sue strategie collimano con quelle del club.

Ha spiegato che non è una questione economica, che alla sua età quello che conta è poter lavorare seguendo la sua filosofia ovvero il mister vuole migliorare.

E, per migliorare, in primis, servono investimenti nella rosa. Soprattutto per vivere la Champions non con il ruolo di vittima sacrificale. Investimenti, sforzandosi di trattenere i big.

Su tutti, Ilicic e Gomez, i due pilastri si cui si sono erette le fortune dei bergamaschi. Sacrificabile, invece, Zapata, il quale potrebbe garantire anche una plusvalenza sui 25 milioni di euro. Il Gasp chiederà due rinforzi in attacco (nel caso di partenza del colombiano), uno sugli esterni e un altro in mezzo al campo.

Rinforzi di alto livello, giocatori pronti e con esperienza internazionale per provare ad almeno spaventare le big europee.

La difesa, invece, sembra il reparto più coperto. Mancini, Palomino, Masiello, Toloi e Djimsiti hanno fornito ampie garanzie. Senza contare che alle loro spalle ci sono due giocatori di prospettiva (il brasiliano Ibanez e Varnier, quest’ultimo rimasto fuorigioco tutto l’anno per un infortunio ai legamenti del ginocchio).

L’incontro tra Percassi e Gasperini è atteso tra oggi e domani. Una partita importante almeno quanto quella di ieri sera a Reggio Emilia.

(Fonte Corriere della Sera)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere