Connect with us

calcio estero

Londra: Alle 16 si giocherà la finale di League One a Wembley tra Charlton e Sunderland!

League One Playoff Final, analisi e formazioni di Charlton-Sunderland, domenica 26 maggio 2019.

Charlton contro Sunderland. Due club prestigiosi si sfidano per un traguardo importante: la promozione in Championship. Domenica 26 maggio, alle ore 16, va in scena a Wembley la finale dei playoff di League One tra due squadre che hanno chiuso rispettivamente terza e quinta la stagione regolare. La storia recente, ovvero i due precedenti in questa stagione si sono disputati ad agosto allo Stadium of Light di Sunderland, quando gli uomini di Jack Ross hanno vinto 2-1. A campi invertiti, nel mese di gennaio, la sfida è terminata 1-1 con vantaggio ospite dopo due minuti di O’Nien e pareggio di James nella ripresa.

Come arrivano Charlton e Sunderland?

Il Charlton torna a Wembley per la terza finale della sua storia in Football League dopo aver eliminato nelle semifinali il Doncaster con il risultato complessivo di 4-3. Nel 1987 batté il Leeds ai rigori dopo un replay, mentre nel 1998 riuscì a battere proprio il Sunderland ancora una volta ai calci di rigore per 7 a 6, in un’epica finale terminata nei tempi regolamentari con il risultato di 4-4 con hat-trick di Clive Mendonca. Il Charlton ha perso solo una partita negli ultimi otto precedenti con Sunderland in tutte le competizioni (3 vittorie e 4 pareggi). Gli Addicks di Lee Bowyer, in carica dal mese di marzo, potranno contare sull’attaccante Lyle Taylor, miglior marcatore della League One, compresi i play-off, con 22 gol e 10 assist.

Il Sunderland due anni fa giocava in Premier League e, dopo la doppia retrocessione e i gravi problemi societari, ha concluso la sua stagione al quinto posto a 6 punti di distanza dalla promozione automatica. Anche per i Black Cats si tratta della terza finale playoff : nel 1990 persero con lo Swindon (0-1), ma guadagnarono lo stesso la promozione in quanto i Robins vennero retrocessi e con il Charlton nel 1998. E non è tutto: in questa stagione ha già giocato e perso una finale a Wembley con il Portsmouth ai calci di rigore, dopo il 2-2 nei tempi supplementari. Si sono vendicati nelle semifinali eliminando i Pompey con il risultato complessivo di 1-0. Il miglior marcatore stagionale del Sunderland è Aiden McGeady con 14 gol in tutte le competizioni e 6 assist. L’attaccante irlandese purtroppo è in dubbio per la finale.

Charlton-Sunderland: le probabili formazioni

Charlton (4-3-1-2): Phillips; Dijksteel, Bauer, Sarr, Purrington; Morgan, Bielik, Cullen; Aribo; Taylor, Parker. Allenatore: Lee Bowyer.

Sunderland (4-2-3-1): McLaughlin; Matthews, Ozturk, Flanagan, Oviedo; Power, Cattermole; Gooch, Honeyman, Maguire; Wyke. Allenatore:Jack Ross.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere