Percassi gli offre un contratto alla Ferguson mentre lui alla Roma chiede pieni poteri
Gasperini, scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, lunedì parlerà con Percassi.
Il presidente proverà a convincere l’allenatore a restare per fare la Champions insieme ma Gasperini gli chiederà di essere liberato e dovrebbe riuscire ad essere convincente.
Baldini aveva suggerito di aspettare la fine della stagione per capire la situazione di Sarri con il Chelsea e invecei dirigenti romani hanno preferito accelerare con Gasperini.
Percassi è disposto ad accontentare l’allenatore su tutto, anche in chiave mercato, ambito nel quale l’allenatore vuole incidere di più. L’Atalanta con un piede in Champions non vuole smantellare, anzi. Vuole andare avanti con Gasperini e integrare la rosa attuale con innesti mirati per la competizione internazionale. Il tecnico in questi anni a Bergamo ha rilanciato Ilicic, Toloi, Masiello, Palomino, gente che era rimasta ai margini del grande calcio. Chi lavora con lui vede aumentare sempre la sua quotazione di mercato.
Se l’Atalanta andrà in Champions l’idea di Percassi è che non si muova nessuno, a cominciare dall’allenatore ma Gasperini alla Roma ha dato la sua disponibilità a trattare, ma bisognerà parlare di programmi, di tutto.
Della durata del contratto (Gasperini vuole tre anni, la Roma è d’accordo, con un ingaggio di due milioni e mezzo a stagione più bonus) e delle strategie di mercato, perché il tecnico piemontese porterà Roma il suo staff, ad esclusione del preparatore dei portieri, che la Roma ha già.
Nelle ultime settimane, dopo il no di Antonio Conte, il tecnico dell’Atalanta è diventato la prima scelta, ma si entrerà nel vivo della trattativa solo alla fine del campionato.
(Fonte Corriere dello Sport)

