Connect with us

Calciomercato

Roma, la scelta del nuovo allenatore ricade su Gasperini che vuole alcuni calciatori: ecco i nomi

La trattativa proverà a concludersi dopo l’ultima giornata di campionato ma oramai la scelta giallorossa è stata fatta

Scrive Il Messaggero che la svolta è avvenuta ai primi di maggio, subito dopo la telefonata di Conte a Fienga in cui l’ex tecnico del Chelsea ha detto no a Pallotta.

In quel momento, non avendo Baldini ricevuto alcuna garanzia da Sarri, il management italiano ha deciso di concentrare ogni sforzo su Gasperini che, sotto contratto a Bergamo con la famiglia Percassi fino al 30 giugno 2021, è stato scelto in quanto sosia, nel metodo e nel carattere, dell’ex ct azzurro.

Saltato Sarri destinato alla Juve o al Milan, ricevuto il no da Conte, la Roma ha dovuto necessariamente ripiegare sul tecnico dell’Atalanta.

Gasperini avrà un triennale da 2,5 milioni più bonus): Il tecnico ha già avvisato Percassi che, per la verità, ancora spera nel ribaltone.

Con lui arriveranno alcuni collaboratori e qualche giocatore: Gasp vorrebbe portare a Roma Palomino, Castagne, Gosens, de Roon e Ilicic (vicino, però, al Napoli).

Il Messaggero fa anche altri nomi di mercato: per la porta Cragno ancora preferito a Gollini, e il sostituto di Dzeko, con Petrachi già al lavoro su Belotti.

Da registrare, poi, l’interessamento per Kruse, centravanti del Werder Brema e da valutare la proposta di Llorente del Tottenham a parametro zero così come il terzino sinistro Willems dell’Eintracht.

(Fonte Il Messaggero)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere