Chissà se dalle parti di Torino CR7 ha fatto cambiare idea ai tifosi della Juventus suCarlo Ancelotti, sulle sue caratteristiche fisiche, quasi antropomorfe, mi spingo a dire. È passata qualche ora dalla fine di Napoli-Inter e francamente, la sensazione più forte che si ha è abbastanza semplice: in una complessiva mediocrità del campionato e anche del livello tattico, la stagione sufficiente di Ancelotti al Napoli quasi lo fa brillare, mentre Spallettinaufraga, Gattuso non spicca ed Allegri è costretto a difendere ad oltranza il “risultatismo”, nonostante abbia avuto sempre la rosa più forte e sia stato sempre il più aiutato anche fuori dal campo.
Facile immaginare che CR7 abbia esonerato il tecnico livornese e l’ipotesi che fa il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, che voglia Carlo Ancelotti ha trovato prontamente conferme anche sponda partenopea. Ci sono penali, piuttosto pesanti (circa 10 milioni di euro): ora, bisogna capire quanto il Napoli voglia blindare il suo tecnico. Perché la frase pronunciata ieri dal tecnico (“Spero che il Napoli attivi l’opzione nel mio contratto”) fa immaginare che qualche piccolo dissapore ci sia stato, così come il contatto con Gasperini è, ormai, cosa nota.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

