Connect with us

home

Volata salvezza: l’Udinese si salva e ora l’ultimo posto se lo giocheranno Empoli e Genoa

L’Udinese è praticamente salvo perché in caso di arrivo a pari punti tra più squadre i friulani vanterebbero un vantaggio dettato dai risultati ottenuti nei precedenti scontri diretti.

I friulani vanno a 40 punti, al fianco di Fiorentina e Bologna (entrambe però con una partita in meno) e a +2 dal Parma, in campo domani contro i viola di Montella (per poi sfidare la Roma). Il Genoa è a soltanto due punti dall’Empoli, terzultimo e con una partita in meno. Andreazzoli sfida domani il Torino e ha la possibilità di superare i liguri.

Si complica la situazione del Genoa di Cesare Prandelli. Cinque sconfitte e quattro pareggi nelle ultime nove gare sono il bilancio di un cammino deludente e critico. I liguri rischiano di essere sorpassati dall’Empoli (distano soltanto 2 punti dai toscani che hanno una partita in meno). L’ultimo atto lo giocheranno a Firenze contro Montella.

Sulla carta, la volata finale dell’Empoli non è per nulla semplice. Andreazzoli affronterà prima il Torino e poi l’Inter, nell’ultima giornata di campionato. Due scogli duri, anche se i nerazzurri potrebbero centrare l’obiettivo della Champions League già prima di incontrare i toscani.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere