home
Giustizia sportiva peggio del Var: perché al Chievo soli 3 punti di penalizzazione e il Palermo cacciato immediatamente in Serie C?
Fa discutere e ha lasciato veramente stupiti non solo i tifosi del Palermo ma tutti gli appassionati di calcio la decisione della Lega di Serie B di dare immediatamente esecuzione alla sentenza di primo grado del Tribunale Federale mandando direttamente il Palermo in Serie C, così “salvando” la Salernitana di Lotito, il Venezia di Tacopina e il Perugia.
Stupisce la decisone soprattutto per una circostanza che fa pensare il tifoso: come mai per lo stesso illecito- quello amministrativo- al Chievo solo pochi mesi fa sono stati dati solo 3 punti di penalizzazione e al Palermo invece la massima pena?
E perché non attendere la sentenza finale?
E se al Palermo venissero dati al temine dei gradi di giudizio 3 punti che gli avrebbero consentito di disputare i playoff che invece non giocherà, di chi sarà la responsabilità?
E se il Palermo avesse ragione qualcuno gli pagherà i danni?
Francamente anche noi siamo allibiti e stupiti.
O forse no: dopo aver visto il caos dello scorso anno in Serie B e Serie C viene da pensare che al peggio non c’è mai fine….