Connect with us

home

Genova cartello vendesi: dopo la Samp anche il Genoa, ma perché è difficile far calcio in quella città?

Con l’ufficializzazione dell’incarico-bis all’advisor milanese Assietta da parte del presidente rossoblù Enrico Preziosi, anche il Genoa ritorna ufficialmente sul mercato

Il numero uno del Grifone, nelle ultime settimane aveva ribadito verbalmente la volontà di passare la mano.

Il club, adesso, scrive la Gazzetta dello Sport, è appetibile anche sul piano finanziario: il passivo di bilancio a fine 2018 era sceso a poco più di 4 milioni, mentre il debito rateizzato con l’Agenzia delle Entrate verrà estinto (in anticipo sulle scadenze previste) entro l’anno in corso.

Non solo: a fine maggio partiranno i lavori per il nuovo “Signorini”: due milioni già stanziati.

Adesso serve però un soggetto solvibile: tre, ad ora, i sondaggi effettuati con Assietta da parte di altrettanti potenziali acquirenti. Ma i tempi, anche qui non si annunciano brevi.

In ogni caso, il Genoa è sul mercato al pari della Sampdoria, su cui ci sono presunte trattative (che tali sono rimaste) da circa sei mesi.

Il cosiddetto gruppo Vialli non ha mostrato sin qui la volontà di accettare le condizioni del presidente Ferrero, che valuta il club di Corte Lambruschini circa 130 milioni.

L’altra cordata interessata, legata a un presunto fondo arabo, ha proposto una cifra più alta, ma moltissimi sono ancora i nodi da sciogliere.

Le grandi manovre sono iniziate.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere