Si assegna stasera l’ultimo trofeo nazionale della stagione, dopo che Supercoppa Italiana e scudetto sono già andati alla Juventus
Per la prima volta dopo quattro anni, i bianconeri hanno lasciato la Coppa Italia e a vincerla sarà una tra Atalanta e Lazio.
I nerazzurri hanno vinto soltanto una volta questo trofeo, 56 anni fa, e ripetersi dopo così tanto tempo sarebbe il coronamento di uno straordinario percorso.
La Lazio, invece, è all’ottavo posto in classifica in questo momento e vede nella Coppa Italia un’altra strada per garantirsi la partecipazione all’Europa League anche nella prossima stagione.
Pochi dubbi per Gasperini, che giocherà con quello che al momento è l’undici che gli dà maggiori certezze. A partire da Gollini, ormai da qualche tempo portiere titolare. Sarà Palomino a guidare la difesa, con Masiello e Djimsiti ai suoi lati. Dal centrocampo in avanti, la formazione titolare dei nerazzurri si recita ormai a memoria. Hateboer e Castagne giocheranno ai lati di De Roos e Freuler, mentre il ‘Papu’ Gomez accompagnerà Ilicic e Zapata.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
Simone Inzaghi riparte dalle sue certezze, a partire da Strakosha che rientra in porta dopo aver saltato la sfida contro il Cagliari per infortunio. Ritornano anche Lucas Leiva e Immobile, che avevano riposato nell’ultimo turno. “Milinkovic-Savic è in dubbio”, ha invece dichiarato l’allenatore biancoceleste in conferenza stampa. Ma il serbo non ci sarà nella formazione titolare, saranno dunque Parolo e Luis Alberto a giocare ai lati di Lucas Leiva a centrocampo con Romulo e Lulic sugli esterni. In difesa, invece, ci saranno Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Per l’attacco “in tre hanno le stesse possibilità di giocare”, ha detto Inzaghi. Ma dietro Ciro Immobile ci sarà Correa, con Caicedo in panchina.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi
In Tv la gara potrà essere seguita su Rai 1 dalle ore 21
(Fonte SkySport)

